Quali sono le migliori creme per il corpo?

Facciamo un passo indietro,

Che cos’è una lozione per il corpo?

La lozione è un preparato topico, applicato sulla pelle a mani nude o con cotone idrofilo, con l’intento di idratare e/o trattare la pelle. La maggior parte delle lozioni per il corpo hanno semplicemente lo scopo di mantenere la pelle morbida, liscia e sana, ma possono anche avere proprietà anti-età e contenere fragranze.

Le lozioni per il corpo sono meno viscose delle creme, in quanto contengono una percentuale maggiore di acqua. Questo conferisce loro una consistenza più sottile, rendendo più facile per loro di essere diffuse su una vasta area. Normalmente sono disponibili in bottiglia e sono facili da applicare. È inoltre possibile utilizzare quotidianamente le lozioni per il corpo in quanto hanno una composizione leggera e sono facilmente assorbibile dalla pelle.

Come usare una lozione per il corpo?

La pelle secca e compatta è scomoda. Una buona lozione per il corpo aiuta a mantenere la pelle morbida ed elastica e, infine, più giovane. Una corretta cura della pelle mantiene la pelle sana e idratata. Ma come si usa la lozione per il corpo? Lasciatevi aiutare:

Fase 1 – Devi iniziare scegliendo il prodotto giusto. Comprendere il tuo tipo di pelle è essenziale per scegliere la giusta lozione per il corpo. Poiché le lozioni sono leggere, vuoi assicurarti di trarne il massimo beneficio.

Fase 2 – Usa la lozione per il corpo subito dopo la doccia, perché la tua pelle ha più sete allora. L’acqua calda spoglia la pelle di oli naturali, in modo da idratare subito dopo la pelle, quando è più necessario. La pelle leggermente umida assorbe anche la lozione più facilmente.

Fase 3 – Spremere una goccia di lozione (dimensione di una moneta) sul palmo della mano, e iniziare ad applicare dal basso verso l’alto. Distribuire uniformemente su ogni parte del corpo e lavorare sezione per sezione per assicurarsi che nulla venga lasciato scoperto. Prestare particolare attenzione alle zone particolarmente secche, ma non saturare il corpo con la lozione in quanto non ne serve mai troppa.

Fase 4 – Utilizzare prodotti separati per il viso e per il corpo. Una lozione per il corpo è formulata per il corpo, e la pelle delicata del viso ha bisogno di una crema speciale per il viso.

 

Benefici principali della lozione per il corpo.

L’uso regolare di lozioni per il corpo può fornire alcuni benefici sorprendenti. Questi includono:

Pelle meno secca

La pelle può diventare secca per vari motivi. L’età, il clima e a volte solo non prendersi cura di sé può portare la pelle a diventare secca e desquamata. L’uso quotidiano di una lozione per il corpo può aiutare a reintegrare l’idratazione perduta e garantire che la pelle rimanga morbida ed elastica.

Guarigione dei punti ruvidi

Potresti avere aree ruvide sul tuo corpo, come intorno ai gomiti o alle ginocchia che potrebbero trarre beneficio dall’applicazione della lozione corporea dopo il bagno o al momento di coricarsi. I vostri piedi possono anche sopportare il peso di un lavoro che richiede di stare in piedi o camminare attraverso aree sabbiose e asciutte. Con l’uso regolare, una lozione ricostituente può facilitare la pelle ruvida e renderla liscia e setosa come il resto del corpo.

Sentirsi belle e profumate

Morbide, cremose e con una piacevole fragranza, le lozioni per il corpo fanno sentire bene la pelle. La morbida fragranza di una lozione per il corpo può anche essere rilassante e idratante, lasciandovi un effetto positivo a lungo termine.

Acquisisci luminosità

Le lozioni per il corpo sono disponibili in varie varietà e servono a molti scopi – dalle fragranze morbide all’azione idratante, al nutrimento profondo. In ogni caso, una pelle sana è il risultato finale, e una pelle sana ha una bella luce naturale che non si può replicare.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento